Trasporti

Dal Regolamento della scuola media del 30 maggio 2018 e successive modifiche:

Art. 24   
1Hanno diritto al trasporto gratuito gli allievi che risiedono fuori dalle zone stabilite dal Dipartimento per ogni sede scolastica.

2Nel limite del possibile i trasporti avvengono tramite i mezzi pubblici; nel caso di trasporti speciali, il Dipartimento stipula le relative convenzioni con le imprese di trasporto. In casi eccezionali possono entrare in considerazione anche trasporti privati.

 3La partecipazione finanziaria delle famiglie alle quali viene consegnato un titolo di trasporto generale che l’allievo userà per recarsi a scuola è di 75 franchi annui; il servizio competente del Dipartimento provvede all’incasso.

Per quanto riguarda la sede scolastica di Morbio Inferiore, sulla base delle decisioni dipartimentali, l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico è possibile per gli allievi domiciliati nei Comuni di Breggia, Castel San Pietro, Novazzano, Vacallo (ad eccezione di Via Fontanella) e per gli allievi domiciliati a Morbio Inferiore che abitano in Via Bellavista, in Via Vacallo e nella zona alta del paese (indicativamente a partire dal numero civico 40 di Via F. Chiesa).

La Direzione, d’accordo con il Cantone, si riserva la possibilità di valutare ogni singola situazione.

A partire dall’anno scolastico 2019-2020, il titolo di trasporto generale abbonamento Arcobaleno viene caricato su SwissPass e recapitato direttamente a casa nel corso dell’estate.

Orari trasporti scolastici 2021-2022 – Scuola media Morbio Inferiore

Castello Alto

Castello Basso

Monte – Casima, Monte e Campora

Valle di Muggio 1 – Valle di Muggio

Valle di Muggio 2 – Sagno, Morbio Superiore e Morbio Inferiore

Novazzano Alto, Pauzella e Pignora

Novazzano Basso

Vacallo Alto

Vacallo Basso e Pizzamiglio

Cerca nell’orario ufficiale